Il cinema internazionale a Piacenza

Ha esordito per la prima volta a Piacenza “Mondovisioni”, la rassegna cinematografica curata dall’associazione Cinemaniaci, trattando la complessità della società che ci circonda, narrata attraverso storie senza filtri provenienti da tutto il mondo, trattando temi che passano dall’attualità, ai diritti umani e all’informazione. 

Le proiezioni, in tutto sei documentari, sono iniziate giovedì 15 marzo al Cinema Corso, per poi proseguire giovedì 22 al Cinema Politeama e concludere la rassegna giovedì 29 al Cinema Jolly di San Nicolò. In ogni serata verranno trasmessi due documentari, in lingua originale con sottotitoli in italiano, il primo alle 18.30, mentre il secondo alle 21.30.

Durante questo periodo i redattori del nostro giornalino hanno coperto un'incarico prestigioso all'interno del mondo giornalistico. Sono stati incaricati, dal quotidiano Libertà, di seguire questa iniziativa iniseme ai colleghi delle altre scuole superiori, partecipando a tutte le proiezioni, e scrivendo recensioni, commenti, interviste, articoli sull'occasione e pubblicati sul principale quotidiano piacentino.

Alessandro Dentoni, 4°A chimica